Sabato 30 settembre 2017 – Giornata Nazionale ABIO
Centro Commerciale Metropolis, Ipermercato Carrefour Zumpano, Piazza 11 Settembre


La Giornata Nazionale ABIO è nata tredici anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone e invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, per spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.

La Giornata Nazionale è un evento per i bambini: a loro sono dedicati giochi, palloncini, sorrisi, perché è prima di tutto una festa per i bambini, la solidarietà, il volontariato.

Sabato 30 settembre tutti potranno sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di pere IGP dell’Emilia Romagna offerto e distribuito dal Consorzio Opera s.c.a.

Grazie al contributo di tutti le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

Per i volontari ABIO la Giornata Nazionale è la giornata dell’orgoglio di essere ABIO, di far parte di una realtà che parte dai propri compagni di turno, si allarga all’Associazione di cui si fa parte, diventa nazionale e conta 5.000 volontari che – ogni giorno, non solo durante la Giornata – mettono tutto il loro impegno per essere al fianco dei bambini in ospedale.

La tredicesima Giornata Nazionale ABIO può contare sul Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’iniziativa ha ottenuto, inoltre, il Patrocinio del Comune di Cosenza.

 

A Cosenza potrai conoscere i volontari ABIO nelle seguenti piazze e centri commerciali:

Centro Commerciale Metropolis in via Kennedy a Rende – CS
Ipermercato Carrefour Zumpano in via Beato Francesco Marino, 5 – CS
P.za XI Settembre – CS

Inoltre, ABIO Cosenza, ti da l’opportunità di Prenotare il tuo Cestino di Pere e ritirarlo comodamente nella piazza scelta. 
Prenota il tuo cestino scrivendo a info@abiocosenza.org, indica il tuo nome, il numero di cestini e la piazza di ritiro, i volontari saranno lieti di accoglierti.

Segui l’evento su Facebook