Officine Buone


Donare il proprio talento è uno dei tanti modi per sostenere ABIO ma soprattutto i bambini e le famiglie in ospedale e lo sa bene Officine Buone che venerdì 06 dicembre, all’interno dei reparti pediatrici dell’Ospedale dell’Annunziata, con alcuni degli ospiti di Musica Contro le Mafie ha donato la propria voce ai piccoli ricoverati dell’ospedale.

Officine Buone è una Onlus che propone un modo nuovo di fare volontariato. Realizza format innovativi che permettono ai giovani di donare il talento in ospedale e nei luoghi di fragilità. Realtà nata in Calabria, è operante in 48 ospedali (in Italia e all’estero) con oltre mille volontari che collaborano con ospiti importanti della musica e dello spettacolo.
È stato un pomeriggio magico all’insegna della musica, accompagnato da risate e tanto divertimento, con un corridoio diventato palco su cui esibirsi e di pazienti che per l’occasione hanno ricoperto il ruolo di giudici per valutare l’esibizione di artisti quali Gero, Picciotto, Serena
Brancale, Roy Paci e i loro strumenti.

Un ringraziamento particolare a Musica contro le Mafie che in collaborazione con Special Stage di Officine Buone e associazione Bambi Cosenza ci ha dato la possibilità di essere spettatori attivi di un pomeriggio meraviglioso.

Categorie Eventi