Natale ABIO 2019

Un Natale speciale


C’è chi dice che la festa più bella dell’anno sia il Natale: quel periodo in cui tutti sono più felici, le strade si illuminano di luci, l’aria diventa più fresca e i volontari ABIO si trasformano in folletti per organizzare al meglio l’arrivo di Babbo Natale in reparto. Già settimane prima, infatti, i meravigliosi volontari iniziano a rispolverare la slitta, stirare per bene il vestito di Babbo e incartare i tantissimi regali che andranno a riempire il sacco di Babbo Natale.

Ed eccolo lì arrivare nei reparti pediatrici, un Babio Natale paffutello, accompagnato da due elfi birichini e scalmanati, da renne dal naso rosso e da una slitta straripante di regali, per distribuire tanti doni ai bambini ricoverati in ospedale.

Le stanze dei piccoli pazienti e i corridoi dell’Ospedale, per l’occasione, si trasformano in luoghi allegri e festosi grazie alla magia dei canti natalizi e il Babbo, insieme ai volontari, distribuisce doni e sorrisi, lo strumento più bello dei volontari ABIO.

Quello di quest’anno è stato un Natale particolare; è stato il Natale di tutti coloro che ci hanno sostenuti e si sono mobilitati a riempire ancora di più l’enorme sacco di regali.
Grazie ai meravigliosi volontari ABIO che rendono sempre più bella qualsiasi occasione grazie alla grinta e gioia che li contraddistingue e grazie anche alla LEGO che, attraverso il progetto “Build to Give”, anche quest’anno ha omaggiato delle sue costruzioni tutte le associazioni ABIO presenti sul territorio italiano. Grazie a tutti, siamo davvero fortunati!

Categorie Eventi